Giuseppe Pio Lalla delegato per le funzioni di segreteria politica ed organizzativa
Comincia a delinearsi il futuro del nuovo corso del Socialismo in Italia del quale, senza peccare di presunzione siamo stati precursori, definendo già da tempo il nostro Gruppo Consiliare “verso la costituente… SOCIALISTA”.
In data
In relazione a ciò, il Gruppo Consiliare scrivente, insieme agli amici che da tempo ci sono vicini e ci sostengono, condividendone i principi ispiratori e le motivazioni addotte, sceglie oggi di seguire tale riferimento regionale; pertanto, con effetto dalla data della presente, si comunica che questo Gruppo sarà presente in Consiglio Comunale con la seguente denominazione: GRUPPO UNITARIO DEI SOCIALISTI (G.U.S.) sorretto dall’esterno da un proprio coordinamento il cui referente, delegato per le funzioni di segreteria politica ed organizzativa, è l’ex consigliere Lalla Giuseppe Pio, con finalità anche di aggregare tutte le persone e le forze presenti sul territorio che, come noi, credono in un progetto di riunione di tutte le anime socialiste, in un partito unico, riformatore, rinnovato nel metodo e nella sostanza.
Nel rispetto della decisione presa, vogliamo comunque esprimere al Consigliere dimissionario Lalla la nostra gratitudine per l’egregio lavoro svolto nell’ambito del Consiglio Comunale e un augurio per l’impegno politico assunto all’interno del Gruppo Unitario dei Socialisti.
Si coglie l’occasione, infine, per un augurio ed un benvenuto a Biagio Viscio, (detto Alessandro) consigliere subentrante, che possa fare insieme ai consiglieri Fania e Chiumento, altrettanto bene nell’ambito del Consiglio Comunale, al quale confermiamo oggi il nostro appoggio in maggioranza e per manifestare completa fiducia nell’operato del Vice-Sindaco Dott. Gabriele Di Maggio e sostegno al Sindaco Dott. Salvatore Mangiacotti.
Gruppo Unitario dei Socialisti
San Giovanni Rotondo