La redazione del portale di informazione turistica visitsangiovannirotondo.com lancia l’edizione primavera 2011
Per gli operatori turistici l’iscrizione è gratuita
(scadenza: 18 gennaio 2011)
Dopo il grande successo dell’edizione autunno/inverno della Guida Turistica di San Giovanni Rotondo, la redazione del portale di informazione turistica visitsangiovannirotondo.com lancia l’edizione primavera 2011 rivolta a tutti i pellegrini che visitano la città di Padre Pio.
Gli operatori di San Giovanni (albergatori, ristoratori, commercianti, attività di servizi e enti) possono registrarsi gratuitamente – entro il 18 gennaio – al link: www.visitsangiovannirotondo.com/guida e avere, così, l’opportunità di essere presenti gratuitamente nella Guida.
Il prodotto comunicativo, dalla veste grafica molto moderna e accattivante, offre al turista tutte le informazioni dettagliate per visitare la città di Padre Pio. Curiosità, notizie, informazioni utili su come arrivare, dove dormire e mangiare, cosa visitare. Anche recensioni di libri di autori locali, attrattive ed eventi della zona Internazionale, del Centro e del Borgo Antico.
La Guida, disponibile dai primi di febbraio 2011 in versione cartacea in formato tascabile e in versione pdf scaricabile dal sito sarà distribuita nelle principali attività commerciali della città e negli alberghi, affittacamere e ristoranti che ne faranno richiesta e sarà presentata alla BIT 2011, la Borsa Internazionale del Turismo, che si svolge a Milano dal 17 al 20 febbraio 2011.
La tiratura di questa edizione è di 20.000 copie. Tutte le aziende che si sono iscritte nella scorsa edizione dovranno iscriversi nuovamente.
La novità del 2011 è rappresentata dalla Cartina Turistica, un nuovo prodotto adatto sia alle strutture ricettive che ai negozi. È questa una soluzione utile per le strutture che regalano, così, uno strumento necessario al turista e un efficace mezzo di promozione per i negozi e attività di servizi che promuovo la loro attività a molti turisti sconosciuta.
“Il successo della scorsa edizione della Guida – dichiarano gli ideatori – è legato al fatto che albergatori e ristoratori possono finalmente offrire al pellegrino delle informazioni complete sulle attrattive della città lasciando loro un ricordo; al tempo stesso, la Guida ha fatto comprendere ai commercianti, che hanno investito nel progetto, di poter trasformare il flusso turistico in flusso di clienti per le loro attività. L’obiettivo primario della Guida è di migliorare l’esperienza vissuta dal turista in città e far sì che torni negli anni successivi anche per periodi più lunghi facendo anche visita al centro cittadino.”