Al via il progetto che comprende anche San Giovanni Rotondo
Grazie alla Pro Loco San Giovanni Rotondo, anche il nostro comune aderisce alla prima delle tante iniziative, che prenderanno il via domenica 19 maggio. In 24 comuni della Provincia di Foggia, partirà il progetto “GuidiAmo la Capitanata” in cui 50 guide turistiche certificate dalla Provincia di Foggia, gratuitamente, accompagneranno turisti e cittadini a scoprire il patrimonio storico, culturale e artistico della Provincia di Foggia.
Il progetto, ideato e sviluppato da Nico Palatella, general manager della cooperativa sociale Sportservizitalia di Foggia, vuole dare impulso ad un servizio di guide turistiche altamente specializzato, attraverso la definizione di un sistema di mappe e percorsi da presentare online e spendibile a pacchetto per i tour operator, ma anche consultabili dai turisti, con il fine di promuovere anche le attività ricettive attraverso i servizi collegati al sistema guide.
Per San Giovanni Rotondo l’appuntamento è in Piazza dei Martiri alle ore 17,00 con le guide turistiche, riconoscibili dal logo “Guidiamo la Capitanata”, per visitare il centro storico e la Chiesa di Sant’Orsola.
I comuni coinvolti sono: Apricena, Bovino, Casalnuovo Monterotaro, Cerignola, Deliceto, Isole Tremiti, Lesina, Lucera, Manfredonia, Monteleone di Puglia, Monte Sant’Angelo, Ordona (Herdonia), Orsara di Puglia, Pietra Montecorvino, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Sant’Agata di Puglia, Serracapriola, Vieste, Mattinata e Siponto.
Sul sito www.guidiamolacapitanata.it è possibile visionare tutti i tragitti e iscriversi in via telematica.
ScopriAMO il nostro territorio!!!
MPC