L’istituto alberghiero sostiene un progetto in Uganda
Una giornata particolare, all’insegna della solidarietà e del gusto, sarà quella del primo Marzo 2012, presso l’I.P.S.S.A.R. “M.LECCE”di San Giovanni Rotondo.
Un pranzo ed una cena “pensati” ed organizzati scommettendo sulla sensibilità di molti, docenti, discenti e collaboratori,società civile ed associazionismo – scrive in una nota la professoressa Silvia Poli dell’Istituto alberghiero. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza a sostegno del progetto “Daniela per l’Africa” per la costruzione di un refettorio annesso alla scuola femminile “St. Suzan High School”, Mubende, in Uganda, Africa dell’est. Tale iniziativa , frutto dell’azione congiunta di diverse professionalità (in particolare tutti gli alunni che volontariamente prestano servizio durante l’intero arco della giornata con entusiasmo e motivazione, nonché tutto il personale docente e non docente , coordinato dal Direttore Amministrativo dell’Istituto, il sig. Domenico Cursio) , consentirà a queste meno fortunate studentesse, di poter fruire di un locale adibito alla consumazione dei pasti, finalmente e doverosamente degno (non è infrequente che le ragazze infatti, utilizzino a tutt’oggi le aule scolastiche e l’alloggio per i loro momenti di ristoro).
La scuola, nel coordinamento del progetto si è avvalsa della preziosa mediazione di Padre Francis Nkalubo (Mubende, UGANDA) e della sig.ra Crisetti, madre orgogliosa di una studentessa speciale, Daniela. La scuola intende proseguire nell’impegno preso, attraverso una serie di iniziative volte alla realizzazione dell’intero progetto.
L’impegno e l’augurio dell’I.P.S.S.A.R. “M. Lecce”, saranno quelli di coniugare, anche in futuro, occasioni di gioiosa convivialità, con slanci lodevoli e concreti di generosità.