Il 12 ottobre il 4° trofeo “Alfredo Bucci”
E’ tutto pronto per il Motoraduno regionale – 4° trofeo “Alfredo Bucci” che si terrà a San Giovanni Rotondo il prossimo 12 ottobre.
Ricco il programma della giornata: si parte alle 8,30 in Piazza Europa con la raccolta delle iscrizioni.
Alle ore 11.00 circa i centauri partiranno per uno spettacolare tour che attraverserà la piana di Monte Calvo, proseguendo per Chiancate da dove, immersi in uno spettacolo da togliere il fiato, si potrà ammirare il Golfo di Manfredonia, il lago di Varano e il suo istmo. Si prosegue poi per Valle Pezzente laddove si potranno ammirare i rigogliosi boschi del posto. Dopo una sosta alla grotta di San Michele si raggiungerà la vicina Cagnano Varano per una sosta di rifornimento con prodotti tipici locali. Dopo la pausa si riparte alla volta di San Giovanni dove avverranno le premiazioni all’Hotel Pozzo Cavo sulla strada per San Marco in Lamis.
Alle ore 18.00 ci sarà l’estrazione della lotteria: in palio una motocicletta e tanti altri premi legati al mondo delle due ruote.
“Siamo nati da appena sei mesi ma siamo stati in grado di svolgere tante manifestazioni e ne abbiamo altre in cantiere – dichiara il presidente del Motoclub “Alfredo Bucci” Antonio Ritrovato -. Voglio ricordare il grande traguardo raggiunto il 23 agosto scorso a Casalnuovo Monterotaro laddove i piloti del nostro motoclub Antonio Vilani, Stefano Pio Villani, Salvatore Tortorelli, Giuseppe Urbano, Antonio Savino, Antonio Fiore e Filippo Tino sono stati grandi protagonisti della prova Indoor in notturna organizzata dal locale Motoclub “Casalenovum”.
Il percorso piuttosto ostico impegnava i piloti non solo sul piano della preparazione fisica ma anche e soprattutto sotto l’aspetto tecnico ed emotivo. Un circuito dove la concentrazione, la calma e l’abilità diventano risorse fondamentali per affrontare percorsi fatti di tronchi, acqua, fango e sassi. La manifestazione, tra l’altro, ha avuto come testimonial molti campioni affermati delle varie specialità come cross, enduro, etc. Una gara nella quale i nostri piloti seppur alla prima esperienza hanno recitato la parte dei protagonisti arrivando in sei in semifinale e culminata con il prestigioso 3° posto raggiunto da Antonio Fiore il quale ricevendo la coppa ha alzato il dito al cielo per ringraziare il “loro Alfredo”; una vittoria che tutti gli amici gli hanno dedicato.
“Tra poco apriremo una sezione del motoclub anche a Cagnano Varano segno del grande seguito che stiamo avendo. Naturalmente – conclude Ritrovato – ci stiamo adoperando in tante altre nobili iniziative, anche di solidarietà verso chi è più sfortunato di noi.”