Sono tanti i centenari sangiovannesi e altrettanti quelli che si preparano a festeggiare il secolo di vita
Grande festa lunedì 18 giugno per i 100 anni della signora Grazia Ritrovato. La signora Grazia, classe 1912, ha festeggiato questo grande traguardo attorniata dai suoi quattro figli, dai dieci nipoti e gli undici pronipoti oltre che da tutti i parenti e gli amici.
A portare il saluto e gli auguri dell’Amministrazione comunale è stato l’Assessore Matteo Ciociola il quale ha concesso alla festeggiata il privilegio di indossare per qualche attimo la fascia tricolore di “prima cittadina” in questa occasione così speciale. Un modo per far comprendere come le istituzioni appartengono ai cittadini tutti.
Dopo la messa nella chiesa di S.Orsola c’è stato un piccolo buffet per festeggiare questo speciale compleanno con l’immancabile taglio della torta, offerta dall’Amministrazione Comunale. “Auguri per questo splendido traguardo – ha dichiarato l’Assessore Ciociola nel suo messaggio di auguri. ”Le giovani generazioni hanno bisogno di nutrirsi di questi esempi per imparare ad interiorizzare i valori fondamentali della vita, segno di civiltà di un popolo che non dimentica le radici della propria esistenza“.
La signora Grazia ha avuto un’esistenza tutta dedita alla vita casalinga, una vita dedicata alla famiglia e alla crescita dei figli, ai quali ha trasmesso il rispetto per i valori veri e sani della vita.
E’ ormai consuetudine dell’Amministrazione Comunale onorare i propri concittadini che raggiungono il venerando traguardo dei 100 anni di età. E’ già il 4° centenario festeggiato in questo 2012 e tanti altri ce ne saranno nel 2013. Tante persone che rappresentano la memoria storica della nostra città, pilastri fondanti della nostra comunità cittadina.
alv