“Pieno sostegno ai consiglieri Longo e Gaggiano”
In riferimento agli sviluppi politici che si sono susseguiti nelle ultime settimane nella nostra città ed in particolare all’interno del PDL, mio partito di riferimento, sento il bisogno oltreché il dovere di fare alcuni chiarimenti.
Innanzitutto ci tengo a scusarmi con gli iscritti al partito del PDL, ed in particolar modo con il Gruppo consiliare rappresentato dai consiglieri Salvatore Gaggiano ed Antonio Longo, se frettolosamente ho avuto nei loro riguardi giudizi che, strumentalizzati, si sono rivelati infondati e ingiustificati; purtroppo il clima teso delle ultime settimane e le tante voci che si sono rincorse miravano a creare confusione e ad alimentare divisioni.
Le “battaglie” politiche vanno condotte all’interno del proprio gruppo, per questo non condivido la decisione del Consigliere Comunale Mauro Cappucci di abbandonare la maggioranza che lo ha sostenuto e gli ha consentito di raggiungere l’importante ed ambito ruolo istituzionale di Presidente del Consiglio Comunale.
Nel contempo rinnovo il mio ringraziamento, la mia fiducia ed il mio pieno sostegno al Consigliere Antonio Longo, ai suoi elettori ed al PDL tutto che mi hanno dato la possibilità, l’onore, e la fiducia di rivestire il prestigioso incarico di assessore ai lavori pubblici della mia città. L’amicizia, anche quando le diverse visioni della politica portano ad una dialettica più accesa, è un bene non negoziabile.
Infine, rinnovo il mio impegno personale per la conduzione di un assessorato così complesso, auspicando che all’interno delle forze politiche e dell’intera coalizione di maggioranza riprenda e continui il regolare dialogo e il sano confronto per rafforzare e rilanciare l’azione amministrativa. Anche se le ristrettezze economiche legate ad una situazione nazionale e locale non rosea limitano le nostre idee e i nostri progetti, bisogna urgentemente ripartire con lo stesso entusiasmo, la stessa voglia e lo stesso spirito di collaborazione che ci hanno contraddistinto durante l’ultima campagna elettorale.
L’Assessore Claudio Mischitelli