Venerdì il tributo della band garganica al grande paroliere genovese
Imperdibile appuntamento il prossimo 11 gennaio al Teatro del Fuoco di Foggia con I Faberi che portano in scena il loro appassionato omaggio a Fabrizio De Andrè a quattordici anni dalla sua scomparsa. Con questo spettacolo interamente autoprodotto e finanziato, i Faberi, storica coverband cresciuta a San Marco in Lamis, offre un’imperdibile occasione per ripensare a quanto ci è rimasto di Fabrizio De Andrè dopo quasi tre lustri, al suo messaggio sempre attuale e in grado di attraversare le generazioni.
Lo spettacolo di musica, luci, parole e immagini, per il quale i Faberi si avvarranno di altri musicisti tutti cresciuti artisticamente sul territorio, affronta temi di attualità (tra i capitoli principali: amore, guerra, condizione degli ultimi, dialetti come forma d’identità) con l’occhio, la poesia e la musica di un uomo, De Andrè, che ha saputo, però, cogliere la nudità del reale con sguardo lucido: ciò che rende unica e senza tempo la sua espressione della realtà.
Per questo motivo i concerti dei Faberi, appassionano un pubblico eterogeneo: dai nostalgici contemporanei di De Andrè che hanno vissuti quei giorni e quei concerti, fino a ragazzi coetanei di questi musicisti che per la prima volta, attraverso le loro mani e le loro voci, hanno potuto apprezzare e appassionarsi a tanta poesia e bellezza. Infatti, il gruppo ha utilizzato sin dalla nascita mezzi come Facebook, Youtube, Twitter, il loro sito Internet, messaggeri in grado di avvicinare quanta più gente possibile, di ogni età ed estrazione.
Tutto questo, ha un solo scopo: far vivere Fabrizio De Andrè, ancora, per chi lo ha sempre amato, e dargli nuova vita, accendendo una passione in chi lo ascolta per la prima volta.
I Faberi sono: Nicola Fini (Voce); Giuseppe Tancredi (piano, tastiere, direzione artistica); Giuseppe Petruccelli (batteria, percussioni); Felice Nardella (chitarra); Pietro Giuliani (chitarra); Giampiero Monaco (basso). Suonano con loro: Maria Villani (violino), Michele Gravino (flauto), Sara La Porta, Mariagrazia Speranza Poliseno, Michela Parisi (vocalist).
Potete reperire i Faberi ai seguenti indirizzi:
Email: faberitributeband@gmail.com
Pagina Web: http://www.faberi.altervista.org/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Faberi/215132945563?ref=ts&fref=ts
Youtube: http://www.youtube.com/user/FaberiTributeBand
Twitter: @FaberiTribute
Direzione Artistica : M° Giuseppe Tancredi – 3394546355 – giuseppetancredi@hotmail.it
Promo spettacolo: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KFqFFfuFcRE
Biglietti: 10 euro
Potete acquistarli presso:
–Tabaccheria Tancredi – Via La Piscopia 41 – San Marco in Lamis
–Laboratori Artefacendo – Villetta Comunale – San Marco in Lamis
–Fini Viaggi – Via J.F.Kennedy 5 – San Giovanni Rotondo
–Barclay Pub (chiedere di Maria) – Via Emilio Perrone 8 – Foggia