Alla convention regionale i responsabili dei laboratori sangiovannesi portano i frutti di due anni di lavoro intenso, in cui entusiasmo e competenza hanno permesso di raggiungere grandi risultati
Da domani, giovedì 31 maggio, i responsabili dei laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo partecipano alla importante convention regionale “Bollenti Spiriti Camp”, presso le Manifatture Knos di Lecce, presentando il lavoro svolto finora e gli importanti risultati raggiunti sul territorio.
Nei laboratori, che si presentano da pochi giorni con un nuovo marchio (la creativa mucca podolica) a nemmeno due anni di attività, con entusiasmo e competenza il Music Lab ha messo in piedi “Novecento”, la prima scuola sangiovannese di musica moderna con ben 10 corsi attivati e oltre ottanta allievi, workshop e clinic di approfondimento con esperti del settore, eventi culturali ad ampio spettro. Il Laboratorio Multimediale ha realizzato corsi d’informatica, siti internet, documentari e videoclip. Il Laboratorio Artigianale corsi di falegnameria, intarsio e liuteria.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2012, Lecce ospiterà una tre giorni aperta a tutti, dedicata alle idee e ai progetti dei giovani pugliesi e al futuro della nostra regione.
Il Bollenti Spiriti Camp serve a dare spazio, voce e occasioni di incontro a migliaia di giovani pugliesi che stanno realizzando progetti e attività nel campo della creatività, dell’innovazione, della solidarietà, dello sviluppo locale.
Il Camp è pensato anche per fornire informazioni, contatti e ispirazioni a chi ha un’idea e vorrebbe trasformarla in un progetto.
Il Bollenti Spriti Camp è una finestra su una possibile Puglia del futuro: creativa, solidale, sostenibile.