“Lions Day” e prevenzione del Diabete
Da anni i Lions operano a fianco delle istituzione e delle altre associazioni sul territorio e per il territorio con service di respiro locale, nazionale e internazionale.
Domenica 21 Aprile saranno in piazza dei Martiri per la prevenzione del diabete.
Tutti potranno accedere al gazebo che sarà aperto dalla ore 10 alle ore 13 per la misurazione del tasso glicemico nel sangue e per ricevere informazioni sul diabete mellito.
Da sempre sensibili ai temi della prevenzione delle malattie, i Lions hanno costituito un associazione Italina Lions per il Diabete: AILD. L’Associazione si prefigge lo scopo di contribuire con le proprie risorse alla lotta contro il DIABETE mellito attraverso la promozione della ricerca scientifica finalizzata ad una migliore conoscenza dei meccanismi eziopatogenetici della malattia e alla individuazione di più efficaci metodi di prevenzione e terapia.
L’impegno dei Lions per promuovere il bene comune si manifesta anche al fianco di altre associazioni che, con impegni settoriali, lavorano anche esse per raggiungere la stessa finalità: il benessere comune.
A tale scopo promuoveranno le finalità dell’Associazione Deo Grazias, della quale condividono gli scopi costitutivi, con una raccolta fondi per i loro progetti.
La raccolta fondi sarà un ulteriore momento di promozione dell’economia territoriale: saranno offerti, senza scopo di lucro, i vini prodotti dall’azienda Cocomazzi Leonardo.