La lettera al Sindaco di Gaetano Cusenza
La palestra della scuola ‘Dante Alighieri’ di San Giovanni Rotondo è chiusa dal lontano 2002. Da alcuni anni l’ex consigliere provinciale Gaetano Cusenza si è impegnato perché questa storica struttura, indispensabile per la nostra città, venisse riaperta.
Durante il suo mandato a Palazzo Dogana, Cusenza è riuscito a far deliberare dall’Amministrazione Provinciale di Foggia due contributi per un totale di circa 150.000,00 euro.
Nonostante questi sforzi e dopo diverse sollecitazioni, il Sindaco Luigi Pompilio continua a perdere tempo, incurante di una situazione scolastica difficile. Basti pensare che i bambini della Dante Alighieri non fanno attività motoria, mentre gli studenti dell’Istituto Magistrale sono costretti a svolgere le loro attività motorie fino a cinque o sei classi contemporaneamente.
Amareggiato e deluso dal comportamento del Sindaco, Cusenza ha inviato allo stesso e ai Dirigenti Scolastici interessati la seguente sollecitazione in data 10 marzo 2014 con numero di protocollo 6669.
Ill.mo Sig. SINDACO
E p c Ill.mo Sig. Dirigente Scolastico Dante-Galiani
E p c Ill.mo Sig. Dirigente Scolastico Ist. Magistrale
San Giovanni Rotondo ( FG )
Oggetto: Contributo dell’Amministrazione Provinciale al Comune di San Giovanni Rotondo per la Palestra Dante Alighieri.
Il sottoscritto Cusenza Gaetano consigliere Provinciale fino al 2 maggio 2013, comunica alla S.V. Ill.ma quanto segue.
Premesso che l’Amministrazione Provinciale di Foggia, su mia proposta, ha già impegnato nel 2011 40.000,00 euro come contributo al Comune di San Giovanni Rotondo per ristrutturare la Palestra Dante Alighieri di proprietà del Comune, al fine di permettere anche agli studenti di Scuola Media Secondaria di svolgere attività motoria.
Constatato che nel gennaio 2013 ho presentato richiesta per un ulteriore contributo di 100.000,00 euro da destinare alla stessa Palestra, il quale è stata approvato con Delibera del Commissario della Provincia n 140 del 27/11/2013.
Considerato che ad oggi l’Amministrazione Comunale da Lei guidata, non ha prodotto nessun atto Amministrativo per riscuotere queste somme.
Visto, infine, che ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Dante-Galiani, ma soprattutto ai giovani dell’Istituto Magistrale della nostra Città, è impedito di svolgere dignitosamente l’attività motoria
C H I E D E
Che Lei, sig. Sindaco, si attivi immediatamente per riscuotere dall’Amministrazione Provinciale le suddette somme, al fine di riaprire finalmente la Palestra della Dante Alighieri, recuperando il tempo perso fino ad oggi.
San Giovanni Rotondo, 10 marzo 2014
Gaetano Cusenza
alex marcucci
Questo atteggiamento da parte del primo cittadino, se fosse confermato, è proprio pietoso…ma a cosa si pensa a palazzo di città?alex marcucci