“Patente di Supereroe” per tutti i piccoli pazienti della Casa Sollievo della Sofferenza
Occhi increduli e labbra sorridenti quelli dei bambini che hanno visto materializzarsi in carne, ossa e armatura gli idoli di cui collezionano fumetti, gadget e miniature.
Nella mattinata di oggi una sfilata di supereroi ha letteralmente invaso i reparti pediatrici di Casa Sollievo della Sofferenza regalando ai piccoli pazienti stupore e sorrisi alla vigilia della festività dell’Immacolata Concezione.
Una delegazione di ragazzi provenienti da tutta la Puglia facente parte della “Marvel Avenger Team Italia” (MATI) si è, nei giorni scorsi, offerta di poter donare un momento di leggerezza ai bambini ospiti dei reparti di pediatria generale e pediatria onco-ematologica, come riporta il messaggio del coordinatore del gruppo Marco Castellano “Nel ringraziarvi per lo spazio e il tempo concessi, volevamo sottolineare soltanto che questa è un’opportunità che ci offrite per portare un po’ di spensieratezza e serenità ai piccoli degenti della struttura. Tutto quello che faremo come squadra e come singoli supereroi sarà testimonianza del bene che si può fare attraverso questi momenti, per le strutture ospitanti, per la loro missionarietà, e per i genitori che ci accolgono sempre con tanto affetto“.
E così i piccoli si sono ritrovati faccia a faccia con Thor, Gamora, Capitan America, Spiderman, Iron Man, Ant Man, Wolverine e con i più romantici personaggi Disney di “La Bella e la Bestia” e Pocahontas, e ancora Groot, Star Lord e l’immancabile clown.
I personaggi sognati e visti soltanto in tv oggi erano lì… solo per loro.
Due ore di spensieratezza, passate tra foto e combattimenti, e terminate con la consegna per ciascuno di loro di una vera e propria “Patente di Supereroe” che attesta i superpoteri di questi piccoli pazienti e delle loro famiglie a dimostrazione che gli eroi e le eroine sono loro che giorno dopo giorno, con forza e tenacia, combattono un nemico forte ma non impossibile da sconfiggere.
Una giornata che resterà certamente nel cuore di tutti coloro i quali ne hanno preso parte, a testimonianza che i sorrisi più belli possono nascondersi dietro una maschera o, in questo caso, una mascherina!