Il Sindaco Pompilio: "Esempio per le giovani generazioni"
Grande festa ieri per i primi 100 anni della signora Maria Rosa De Luca. La signora, classe 1911, ha festeggiato ieri attorniata da parenti e amici. Presente anche il Vice Sindaco Antonio Carriera, il quale ha portato il saluto dell’amministrazione comunale, e ha ceduto per qualche istante la fascia tricolore di primo cittadino alla festeggiata.
E’ la settima centenaria di quest’anno in città: San Giovanni Rotondo si conferma quindi ancora come un’oasi di longevità.
Di seguito la lettera del Sindaco Luigi Pompilio:
"Auguri di buon compleanno a nonna Maria Rosa e saluti di vivissima stima ai familiari che con le loro cure continuano a dare vita agli anni della loro congiunta.
Colgo l’occasione per esprimere ai figli della signora De Luca sentimenti di gratitudine perchè offrono esempi concreti di dedizione e rispetto per la persona nell’ultima fase della vita fisica in condizioni di difficoltà: le giovani generazioni hanno bisogno di nutrirsi di questi esempi per imparare ad interiorizzare i valori fondamentali della vita.
Auguri in questo giorno di gioia intorno ad una citttadina anziana e malata: che la vicinanza di tutti noi possa esprimere che il valore della persona prescinde dalla facoltà biologiche e fisiche,
Un saluto ai figli, ai parenti e agli amici in questo giorno di festa, segno di civiltà di un popolo che non dimentica le radici della propria esistenza".
Il Vice Sindaco Antonio Carriera con la signora De Luca