I numeri restano immutati ma si ridisegna l’assetto della maggioranza in Consiglio Comunale
Ancora un documento sottoscritto dai quattro consiglieri di maggioranza che hanno animato il dibattito politico delle ultime settimane.
Questa volta Lucia Mischitelli, Antonio Pio Cappucci, Mauro Ciavarella e Domenico Gemma scrivono per comunicare la costituzione del Gruppo Misto all’interno della massima assise comunale. Dichiarano di restare in maggioranza a supporto del sindaco Michele Crisetti, ma sottolineano che si adopereranno per il rilancio amministrativo e per risolvere le criticità evidenziate nel documento del 18 settembre scorso e che daranno stimolo e impulso all’azione amministrativa.
La costituzione del Gruppo Misto rompe un po’ gli equilibri tra i partiti della coalizione che sostiene il primo cittadino: i numeri restano immutati ma, di fatto, si ridisegna l’assetto della maggioranza in Consiglio Comunale.
Il Gruppo Misto è infatti l’unico partito a contare 4 rappresentanti e sicuramente, in caso di malumori tra le forze di governo, i quattro consiglieri confluiti nel nuovo gruppo saranno l’ago della bilancia quando si arriverà al voto in aula consiliare.
L’attuale maggioranza risulta così formata:
- Masciale Matteo (PD)
- Fania Michelantonio (PD)
- Colella Antonio (PD)
- Ricciardi Salvatore (SGR Popolare)
- Maruzzi Leonardo (SGR Popolare)
- Cusenza Gaetano (RES)
- Mischitelli Lucia (Gruppo Misto)
- Cappucci Antonio Pio (Gruppo Misto)
- Ciavarella Mauro (Gruppo Misto)
- Gemma Domenico (Gruppo Misto)
Il documento che sancisce la costituzione del Gruppo Misto sarà protocollato nella mattinata di oggi, mentre il passaggio dei quattro consilieri al nuovo gruppo consiliare sarà ufficializzato nella prossima seduta del Consiglio Comunale.
Di seguito il contenuto integrale.
COSTITUZIONE DEL GRUPPO MISTO CONSILIARE
I Consiglieri Comunali, Mischitelli Lucia, Cappucci Antonio Pio, Ciavarella Mauro, Gemma Domenico, già firmatari del documento politico del 18.09.2021, avendo consolidato l’unità di intenti dal punto di vista politico-amministrativo, comunicano la costituzione del Gruppo Misto all’interno del Consiglio Comunale.
Tale gruppo si colloca all’interno della maggioranza che sostiene il Sindaco Michele Crisetti, quale nuovo soggetto politico, finalizzato a dare stimoli e impulsi all’azione amministrativa della predetta maggioranza.
Quale punto di partenza, al centro del progetto, il rilancio amministrativo, nonché la costante attenzione delle importanti criticità già evidenziate [POLITICHE DEL TURISMO – PERFEZIONAMENTO E POTENZIAMENTO DELLA GESTIONE DELLE ACQUE METERORICHE – REALIZZAZIONE DI UNA ZONA INDUSTRIALE – RIQUALIFICAZIONE DEGLI ALBERGHI CHIUSI – PIANO URBANISTICO GENERALE (PUG) – POLITICHE OCCUPAZIONALI E MACCHINA BUROCRATICA COMUNALE – AMBIENTE – SERVIZIO PARCHEGGI – POLITICHE SOCIALI – CONTENIMENTO E OTTIMIZZAZIONE DI FONDI E RISORSE COMUNALI PER FESTE E SPETTACOLI ].
Per la risoluzione di dette problematiche, nonché per il raggiungimento degli obiettivi del programma amministrativo della coalizione, i consiglieri del gruppo continueranno a profondere l’impegno e il fattivo contributo peraltro mai venuti meno in questi 26 mesi di mandato amministrativo.
Nei prossimi giorni verranno resi noti i nominativi dei rappresentanti politici e designato il capogruppo alla prima seduta del Consiglio Comunale.
Mischitelli Lucia
Cappucci Antonio Pio
Ciavarella Mauro
Gemma Domenico