La prossima iniziativa: il Carnevaletto
Si è conclusa sabato 6 gennaio la trentesima edizione del concorso “Natale in famiglia con il presepe”, l’iniziativa che ha visto la partecipazione di numerose famiglie, scuole ed enti nel realizzare il presepe.
La serata di premiazione si è svolta presso la sala parrocchiale Sant’Onofrio a partire dalle ore 18. Per la categoria “Famiglia” al primo posto si è classificato Giuseppe Mangiacotti, al secondo Mario Merla e al terzo (ex aequo) Matteo Crisetti e Nicola Lo Mele. Per la categoria “Scuole” il primo premio è stato assegnato all’I.T.C. “Amaduzzi”, il secondo alla scuola media “G.Pascoli” e il terzo alla scuola media “C. Galiani”. Nella categoria “Ospedale/Enti privati” il reparto di Urologia dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” ha conquistato il primo posto; mentre al secondo posto è giunto il reparto “Otorino” dello stesso ospedale e al terzo posto il “Club Amici Via Zara”.
Durante la stessa serata sono stati consegnati i premi ai bambini delle scuole materne ed elementari del concorso “Disegna il tuo Natale”, giunto alla sua dodicesima edizione con l’assegnazione di un diploma e una videocassetta sulla vita di Padre Pio a tre partecipanti nelle diverse categorie (dai 3 ai 10 anni) appartenenti alle scuole dell’infanzia e scuole primarie di San Giovanni Rotondo.
L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo in collaborazione con Radio Monte Calvo, Casa Sollievo della Sofferenza, il Santuario S. Maria delle Grazie, l’amministrazione provinciale di Foggia e il Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di San Giovanni Rotondo.
Dato il via libera anche alla 37° edizione del Carnevaletto dei Bambini, la prossima iniziativa che avrà luogo il 25 febbraio. Presidente onorario dell’evento sarà il sindaco Salvatore Mangiacotti mentre il presidente della commissione Francesco Mangiacotti. L’amministrazione consegnerà in questa occasione, come di consueto, premi a tutti i partecipanti.
Il tema di quest’anno sarà la pace nel mondo.