Promossa una raccolta di beni di prima necessità nei giorni 8, 9 e 10 giugno
La componente locale dei volontari del soccorso della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l’associazione assistenziale di protezione civile “Aquile Civilis” di San Giovanni Rotondo, organizza nei giorni 8,9 e 10 giugno una raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.
Saranno allestiti dei punti di raccolta presso le principali attività commerciali della città (ipermercati e supermercati). La cittadinanza è invitata a dare il proprio contributo e dimostrare la propria solidarietà nei confronti degli amici emiliani.
Cosa serve:
– Alimenti che non devono essere cucinati e a lunga conservazione: legumi in scatola, zuppe già pronte in scatola, verdure precotte in scatola, tonno, formaggini, carne in scatola, biscotti, merendine, marmellata, succhi di frutta, latte a lunga conservazione, pane confezionato a lunga conservazione;
– alimenti per celiaci (fette biscottate, cracker e biscotti senza glutine, gallette di riso e mais, pasta senza glutine e di riso, riso, e ogni tipo di alimento a lunga conservazione privo di glutine);
– omogeneizzati, latte in polvere, biscotti tipo plasmon;
– pannolini, assorbenti igienici, salviette umidificate, pannoloni per adulti, carta igienica, kit da bagno;
– indumenti e biancheria nuovi o in ottimo stato, coperte nuove o lavate e confezionate in custodie di plasica.
Per ulteriori donazioni ci si può rivolgere direttamente presso al sede delle Aquile Civilis (Via Appia 13), sempre aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Per informazioni contattare il referente locale della C.R.I. e delle Aquile Civilis Luciano Lotti.