“E’ ora che in questo paese regni la pace e la tranquillità. Quella pace e quella tranquillità che tu, Sindaco Gennaro avrai il compito di garantire”
Anche il candidato sindaco non eletto, Michele Fini, ha voluto affidare al nostro portale il ringraziamento ai cittadini che lo hanno sostenuto nel confronto elettorale con Gennaro Giuliani. Lo ha fatto inviandoci i contenuti del discorso tenuto in Piazza dei Martiri.
Un affettuoso saluto a tutti Voi.
6.298 volte Grazie. Grazie. Grazie.
A tutti gli amici, le associazioni e in generale a tutti coloro che hanno creduto in noi: io dico Grazie.
Mi mancheranno i nostri incontri, i nostri sorrisi le nostre speranze. In modo particolare sento di dover ringraziare tutti i giovani che ci sono stati vicini. Il loro entusiasmo e la loro forza mi hanno travolto, e non saranno da me mai dimenticati.
Così come non dimenticherò mai la calma e la saggezza dei più esperti. Un’esperienza bellissima. Un’esperienza che consiglio a tutti… a patto però che si scelgano bene gli amici con cui condividerla.
Resta tanta amarezza in bocca e mi sento dispiaciuto, perché mai come questa volta sono stato circondato da persone che hanno sempre e solo dato, senza mai pretendere nulla in cambio.
Come già preannunciato prima delle elezioni devo confermare che non siederò tra i banchi del consiglio comunale. Il nostro era un Progetto per la Città, progetto che dai banchi dell’opposizione non potrò di certo realizzare. Anche questa è coerenza.
Nessuno si deve allarmare! I consiglieri eletti della nostra coalizione sapranno rappresentarci egregiamente e forse meglio di chi vi sta parlando.
A loro va il mio invito alla riflessione: restate uniti e sappiate fare una sana e costruttiva opposizione.
Accettate di buon grado le proposte positive della maggioranza ma battetevi con forza contro quelle negative.
Tenete sempre a mente che l’obiettivo dovrà essere il bene del paese e non il disfattismo.
Mai una vendetta contro chi vi ha traditi, mai replicare ad un offesa con un’altra offesa.
E’ ora che in questo paese regni la pace e la tranquillità. Quella pace e quella tranquillità che tu, Sindaco Gennaro avrai il compito di garantire.
A quei pochi che, scherzando con le sorti del nostro paese si azzardano a dire di averti votato solo per poter così organizzare una nuova possibilità di rivincita elettorale, Tu Gennaro, rispondigli con i fatti. Fallo per il bene del paese.
Però se ti renderai conto che per lo stesso bene del Paese non ci saranno le condizioni giuste per proseguire correttamente con la tua amministrazione: non avere timore, fermati, NON PROSEGUIRE.
A te Gennaro vanno i miei Auguri più sentiti di buon lavoro. In te confida ora tutto il Paese.
Non tradire mai la sua fiducia.
Vi saluto e vi abbraccio tutti.
Grazie.
Michele Fini