Al referendum #fermaletrivelle: costituzione comitato referendario NOTriv
Nel quesito referendario si chiede: “Volete che, quando scadranno le concessioni, vengano fermati i giacimenti in attività entro le 12 miglia anche se c’è ancora gas o petrolio?”.
I recenti passaggi organizzativi del Comitato Nazionale, come la definizione del logo nazionale e l’appello unitario al voto, con la costituzione del Comitato promotore Regionale e Proviniciale, rendono urgente l’avvio delle iniziative referndarie locali, ed è quindi necessario avviare la Campagna referendaria nella nostra Città.
Pensiamo che la data di questo primo incontro organizzativo, compatibilmente con gli altri impegni del Sindaco e di tutti Voi, possa essere martedì 15 marzo alle ore 18.00, da tenersi possibilmente presso l’Aula Consiliare o Chiostro Comunale.
Abbiamo tutti la responsabilità di raggiungere il quorum, confidiamo nella cittadinanza attiva e la partecipazione di tutti: associazioni, sindacati, movimenti, partiti, degli enti e istituzioni che hanno già aderito, a questo incontro Costitutivo del “Comitato Promotore per il SÌ al Referendum”.
“IL 17 APRILE Si VOTA SÌ”
È importante la vittoria del SÌ. Le trivellazioni comportano problemi per i nostri mari e per il nostro territorio, preoccupazioni per il futuro dell’economia locale, per l’ambiente e lo sviluppo di energie alternative.
Costituendo Comitato Promotore Cittadino per Il Sì
Al Referendum #Fermaletrivelle
San Giovanni Rotondo