Inquietante la quantità di rifiuti sulla strada per Cagnano Varano
Mentre in Consiglio comunale si continuano a sciorinare numeri e dati mirabolanti sull’andamento della raccolta differenziata, mentre si parla di capitolati di appalto, di nuove assunzioni, di pulizia e decoro della città, a pochi chilometri da noi sulla strada provinciale 43 che conduce a Cagnano Varano un attento cittadino e lettore ha documentato qualcosa di inquietante.
Quintali, per non dire tonnellate, di rifiuti gettati nel bosco a pochi metri dal ciglio della strada. Uno spettacolo indegno ed indecoroso. Ce n’è per tutti i gusti: pezzi di auto, pneumatici, frigoriferi, tv, buste piene di scarti alimentari post pic-nic, cartoni, plastica, farmaci scaduti, scaldabagni, carcasse di animali morti, scarti edilizi e addirittura pannelli di eternit che sappiamo tutti se sgretolato può essere molto pericoloso in quanto cancerogeno.
Voi tutti vi chiederete: ma se non si è in grado di mantenere pulita la città, volete che chi di dovere si occupi dell’estrema periferia? Le colpe sono sì di chi dovrebbe pulire, controllare e sanzionare ma la colpa più grande è di coloro, che non esitiamo a chiamare PORCI, che usano il nostro bosco per sbarazzarsi dei loro rifiuti. La coscienza civica evidentemente non abita da queste parti.
Ecco alcune delle decine di foto che documentano un autentico oltraggio alla natura.