Grande ancora una volta lo sforzo del patron Cocomazzi
Dopo un’estate travagliata, seguita alla disastrosa passata stagione chiusa con la retrocessione, l’AC San Giovanni è riuscito in extremis a formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di I Categoria.
Enorme lo sforzo profuso dal presidente Giuseppe Cocomazzi, ormai rimasto l’unico e ultimo baluardo per la sopravvivenza del calcio nella nostra città.
Tante le voci circolate già al termine della passata stagione, con il presidente deluso e amareggiato non tanto per i risultati sportivi quanto per l’indifferenza di una interà città verso la propria squadra. Lo sconforto tuttavia ha poi ceduto il passo alla passione e all’amore verso i colori gialloblù e Cocomazzi ha deciso di ritentarci nuovamente: l’AC San Giovanni disputerà il prossimo campionato di I categoria. La guida tecnica della squadra (ancora in fase di allestimento) sarà affidata ad una vecchia conoscenza del calcio sangiovannese: Michele Vergura, ex giocatore, nelle passate stagioni alla guida della Castriotta Manfredonia. Un progetto giovane e di prospettiva per far crescere i tanti ragazzi del nostro territorio.
Purtroppo come successo negli ultimi anni Cocomazzi rinnova l’appello alle aziende private e alle istituzioni che vogliano supportarlo in questa nuova avventura.
Restano però da sciogliere i nodi legati all’utilizzo del campo sportivo: dove giocherà l’AC nella prossima stagione? Il campo B in sterrato è inutilizzabile in quanto omologato solo per la terza categoria e il settore giovanile. Il campo in erba del Tonino Massa tornerà a presentare i vecchi difetti di tenuta dovuti all’arrivo della stagione invernale. E poi c’è da sciogliere il rebus legato all’agibilità della tribuna coperta. Che senso ha giocare in uno stadio vuoto o addirittura fuori città?
Intanto a breve la squadra inizierà la preparazione, in attesa di buone nuove.
alv