Il 25 agosto ci sarà il terzo Memorial per ricordare il bomber del Gargano
Il campo di calcio Massa ‘B’ sito in viale della Gioventù e adiacente allo stadio comunale “Antonio Massa” sarà intitolato alla memoria di Rocco Augelli, l’indimenticato bomber garganico scomparso prematuramente tre anni fa.
A darne notizia il fratello gemello Paolo che ieri mattina è stato convocato in Comune per promuovere questa bellissima iniziativa.
La cerimonia di intitolazione si svolgerà il 18 settembre, proprio in occasione del terzo anniversario della scomparsa di Rocco, uomo e calciatore eccezionale rimasto nel cuore di tutti gli sportivi e non. “Come famiglia siamo molto grati a tutta l’amministrazione comunale per questa iniziativa. In particolare al consigliere Michele Centra, il Sindaco Michele Crisetti, tutta la giunta e il presidente del Real San Giovanni Mimmo Piano, gestore del campo“, ha commentato Paolo Augelli che quest’anno, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, vivrà la sua prima stagione da allenatore alla guida dell’Heraclea Candela.
Intanto venerdì 25 agosto presso lo stadio ‘Tonino Parisi’ di San Marco in Lamis, con inizio alle ore 15.30, ci sarà il 3° Memorial “Rocco Augelli“. Un triangolare di beneficenza al quale parteciperanno l’ASD San Marco, il Real San Giovanni e l’Heraclea Candela. Un modo per mantenere vivo il ricordo di Rocco e portare avanti le iniziative umanitarie volute dalla sua famiglia che per questo ha creato una Onlus a lui intitolata.
“L’eredità che vogliamo cogliere da Rocco è la sua capacità di combattere per il bene e il bello . Lo ha fatto come calciatore, attaccante nella Eccellenza pugliese dove era conosciuto come la ‘Gazzella del Gargano’; ma lo ha fatto con ancora più forza e convinzione nella lotta contro il male che lo assalì aggredendo il suo corpo. La vita non si misura dal numero di anni, ma dalla qualità data e lasciata in essi : Rocco di qualità di vita ne ha profusa e ce ne ha lasciata in abbondanza ; a tutti noi l’impegno di farne tesoro“, queste le parole pronunciate dal Vescovo Padre Franco Moscon in occasione del trigesimo della sua scomparsa che fanno capire il valore umano più che sportivo di Rocco.
Sarà una bella giornata di sport e solidarietà nel ricordo del bomber del Gargano.