Chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Turbacci
Proseguono gli interventi finalizzati alla realizzazione della fogna bianca, per la risoluzione dell’annoso problema di raccolta e regimentazione delle acque piovane che affligge la città di San Giovanni Rotondo.
Da domani, 17 agosto, e fino al 17 novembre 2020 (salvo proroghe) i lavori interesseranno un’importante arteria del centro cittadino: via Turbacci.
Il Comandante della Polizia Locale di San Giovanni Rotondo, dott. Antonio Acquaviva, con ordinanza n. 59 ha disposto la chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Turbacci e il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in entrambi i lati della strada.
Per evitare disagi alle attività commerciali e ai residenti, la chiusura di via Turbacci non sarà totale, l’ordinanza prevede, infatti, una regolamentazione della circolazione stradale con chiusura a blocchi in funzione dell’esecuzione dei lavori di scavo e posa in opera dei collettori che è stata suddivisa in otto lotti.
Il primo lotto ad essere interessato dalla chiusura sarà viale della Gioventù angolo via Turbacci.
Il presidio dell’intero tratto interessato dai lavori di scavo e posa in opera dei collettori è a cura dell’impresa esecutrice che garantirà la sorveglianza e la collocazione di segnaletica per rendere visibile il cantiere mobile (a monte e a valle dei lavori ed in tutte le arterie confluenti) sia di giorno che di notte.