“Un Sorriso colorato”: divertimento, spensieratezza e colori per i piccoli pazienti l’Oncoematologia pediatrica della Casa Sollievo
Carnevale per qualche giorno ha il magico potere di far sognare, ribaltare la realtà, scacciare gli affanni, regalare serenità ed allegria, mettere tutti sullo stesso piano senza distinzione alcuna. A Manfredonia, come da tradizione è rilevante l’attenzione al sociale nel contesto di uno dei momenti dell’anno di maggiore aggregazione.
Oltre ad aver inserito nel programma ufficiale diversi eventi ludici e di inclusione per i diversabili anziani e più indigenti (per i quali è stato predisposto un ampio parterre durante le Gran Parata di Carri allegorici, Gruppi mascherati e Scuole), ritorna il “Party benefico di Carnevale” con incasso devoluto al Reparto di Oncoematologia Pediatrica -Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, organizzato dall’Associazione “Una Voce per il Sud” in collaborazione con l’Agenzia del Turismo.
All’evento benefico, che si svolgerà questa sera presso il “L.U.C. Peppino Impastato”, sono invitati tutti i protagonisti della 64ª edizione del Carnevale di Manfredonia. Ad allietare la serata l’intrattenimento de “I Forbicioni”, l’esibizione live di Michela Borgia, ed il dj set di Dino Mione e Brothers Leporace. L’incasso sarà poi consegnato ai referenti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza venerdì 3 in occasione della 7ª edizione di “Un Sorriso colorato”, una mattinata di divertimento, spensieratezza e colori del Carnevale di Manfredonia per i piccoli pazienti del nosocomio voluto da Padre Pio.
Una delegazione dell’Agenzia del Turismo e dell’Amministrazione comunale, supportati dagli animatori di “Piccoli X sempre”, porteranno non solo palloncini, coriandoli, giochi di prestigio, allegria e sorrisi per bimbi, genitori e personale medico, ma anche un sostegno economico per contribuire ad alleviare le sofferenze dei piccoli degenti e delle loro famiglie.