Giuseppe Mangiacotti vince le primarie
Pronostico pienamente rispettato nelle primarie per la scelta del candidato Sindaco della coalizione di centrodestra, andate in scena nella giornata di domenica, 31 marzo, presso la palestra dell’istituto magistrale ‘Maria Immacolata’.
Stravince Giuseppe Mangiacotti (UDC) con 2188 voti su 3871 votanti. Ai suoi sfidanti solamente le briciole: Mauro Cappucci (Lega) 774 voti; Nunzia Canistro (Direzione Italia/Fratelli d’Italia) 447 preferenze; Mimmo Longo (Forza Italia) 382 voti. Schede nulle 55, bianche 16.
Un plebiscito per l’ex presidente del Consiglio comunale che ora dovrà riunire tutta la coalizione, lacerata dopo l’ultima fallimentare esperienza Cascavilla, con l’obiettivo di conquistare Palazzo di Città il prossimo 26 maggio.
Per Mangiacotti, da qualche tempo approdato sotto l’egida dello scudocrociato, sarà una sfida agli ex compagni di partito del PD e del centrosinistra oltre che al Movimento 5 Stelle, ancora alle prese con la scelta dei rispettivi candidati allo scranno più alto di Palazzo S.Francesco.