Prosegue la riabilitazione dell’ex portiere bianconero in Casa Sollievo
Stefano Tacconi, ex campione della Juventus e della nazionale, continua il suo percorso riabilitativo in Casa Sollievo della Sofferenza. Il portiere bianconero dallo scorso giugno è ricoverato infatti nel nostro ospedale per continuare le terapie dopo l’emorragia cerebrale che lo ha colpito nell’aprile 2022.
Giorni di duri esercizi in compagnia del personale medico e infermieristico dell’Ospedale di San Pio, il tutto con il supporto della sua famiglia che si è trasferita nella nostra San Giovanni Rotondo per essergli vicino in questo faticoso ma importante percorso.
Non mancano però i momenti di svago e spensieratezza per il campione perugino che ogni giorno riceve la visita di tifosi e simpatizzanti.
Nei giorni scorsi Tacconi ha ricevuto una delegazione del club Juventus ‘Nicola Cisternino’ di San Giovanni Rotondo. Il direttivo ha voluto donare al portiere bianconero un quadro di Padre Pio, opera dell’artista e socio del club Giovanni Tamburrano. A consegnare l’omaggio sono stati l’autore Giovanni Tamburrano e i membri del direttivo Mario Zipeto, Matteo Placentino e Giuseppe Lecce. Tacconi ha ringraziato il club per il gradito omaggio promettendo una visita in sede appena possibile.
Nelle scorse settimane l’ex campione è stato ospite a cena del club Juventus ‘Andrea Fortunato’ di Rodi Garganico, in compagnia del direttivo. Le calde giornate inoltre gli hanno permesso qualche giornata di mare e relax nella vicina Siponto.
Sui social Tacconi, grazie anche all’aiuto della moglie e dei figli, continua a ringraziare tutti coloro che continuano a sostenerlo in questa dura battaglia.