Stanziati fondi per i terremoti dell’Abruzzo e di Haiti
Il Comune di San Giovanni Rotondo, a seguito degli eventi calamitosi che hanno colpito la vicina terra d’Abruzzo provocando danni ingentissimi e lutti nazionali, ha acceso un conto corrente presso la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo per raccogliere fondi volontari dei cittadini finalizzati a partecipare alla ricostruzione civile e sociale che deve seguire il terribile terremoto giungendo a raccogliere la ragguardevole cifra di 28.275,42 euro.
L’Amministrazione Comunale, nel frattempo, ha ricevuto l’appello del dr. Renato Cerbo, Direttore del Centro di Riferimento Regionale Autismo presso la ASL dell’Aquila, il quale chiede un aiuto per ripristinare i servizi interrotti dal sisma. La Giunta è venuta così nella determinazione di partecipare alla ricostruzione del "Centro per i Disturbi dello Spettro Autistico" all’interno del Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL dell’Aquila al fine di ripristinare un servizio che risponde all’esigenza di numerosi bambini soggetti a psicosi infantile e alle loro famiglie.
Intanto il Comune non è rimasto insensibile neanche di fronte al terribile disastro che ha colpito Haiti nelle scorse settimane. Al fine di rispondere a quello che è stato definito “il più grave disastro naturale dell’emisfero occidentale”, l’Agenzia AGIRE ha rilanciato un appello alla generosità degli italiani, e l’Amministrazione Comunale ha voluto partecipare con un proprio contributo di 2.000 euro a valere sui fondi del proprio bilancio.