L’esponente di maggioranza entra nel movimento del Presidente Nobiletti
Il Consigliere comunale di maggioranza Mauro Pio Ciavarella, eletto nella lista SiAmo SGR alle elezioni comunali del giugno scorso, ha annunciato la propria adesione al movimento ‘La Provincia Sei Tu‘ facente capo al presidente della Provincia di Foggia e Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti.
“Sono pronto a mettere in campo tutte le energie e competenze per migliorare la nostra comunità. Vogliamo lavorare insieme per creare una gestione amministrativa più partecipativa, in cui ciascuno di voi possa sentirsi parte attiva e protagonista delle decisioni che riguardano il nostro paese“, ha dichiarato Ciavarella.
L’adesione ufficiale al movimento sarà comunicata nel prossimo consiglio comunale: “Questo mio passo – ha aggiunto Ciavarella – può costituire un’opportunità concreta per la nostra città, per la costruzione di un progetto che ci rappresenti tutti e ci proietti verso un futuro migliore”.
Mauro Ciavarella nella scorsa legislatura guidata da Michele Crisetti è stato consigliere comunale, eletto nelle fila del PD, salvo poi uscire dalla maggioranza dopo il rimpasto di Giunta del 2023.
Entrato in forte contrasto, assieme ad altri consiglieri di maggioranza, con l’allora Sindaco Crisetti, nella primavera del 2024 ha aderito al progetto ‘civico’ (con la lista SiAmo SGR) che ha portato alla vittoria di Filippo Barbano nella scorsa tornata elettorale
A Palazzo Dogana la città di San Giovanni Rotondo è rappresentata dal consigliere Giuseppe Mangiacotti, eletto lo scorso gennaio.