Il centauro sangiovannese si prepara per la nuova stagione
Michele Pirro torna in pista con la Ducati SBK per il primo test post emergenza sanitaria. La velocità è quella di sempre, gli stimoli sono aumentati.
Il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Polizia di Stato ha svolto diverse tornate sul circuito di Misano, sia con la Ducati V4 del Test Team Ducati Factory, sia con la V4 del team Barni Racing con cui parteciperà al Campionato Italiano Superbike 2020.
Manca ancora l’ufficialità, ma l’inizio del CIV è previsto per il primo week end di luglio e sarà il primo campionato a ripartire dopo l’emergenza sanitaria che ha costretto al lockdown.
Dopo un periodo così lungo di stop era importante riprendere gli automatismi nella guida e il feeling con la velocità e il nuovo nastro d’asfalto del World Misano Circuit intitolato a Marco Simoncelli.
Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e la risposta del cronometro è stata eccellente e segna il dato di partenza per migliorare ancora.
“E’ stato bello tornare in pista con la squadra – ha dichiarato Michele – e mi sono subito trovato a mio agio con la moto e il nuovo asfalto di Misano. Dopo un periodo così lungo di stop era importante riprendere gradualmente confidenza con gli automatismi della guida e la velocità, di cui sono soddisfatto. Entro breve avremo altre informazioni più precise sulla ripresa delle gare, per cui ringrazio tutti per il prezioso contributo e non vedo l’ora di tornare a condividere con voi momenti di passione!”
Il Campionato Italiano Velocità sarà la prima manifestazione motosport a ripartire, che andrà a nutrire la fame di spettacolo da cui gli appassionati stati lontani in questi mesi.