Subito prove per il collaudatore della ‘rossa’ assieme al nuovo compagno Marc Marquez
Sono andate in scena sul tracciato di Montmelò le consuete prove generali che ogni anno prendono corpo due giorni dopo la fine della stagione della MotoGP. Michele Pirro ha vissuto quindi una giornata intensa di test alternandosi tra le moto del factory team Lenovo destinate alla new entry Marc Marquez, e Francesco Bagnaia e la Ducati del Pertamina Enduro VR46 di Fabio Di Giannantonio, presente ma ancora convalescente dopo l’operazione alla spalla sinistra.
Pirro, instancabile, ha così inanellato tra shake down e test una vera e propria maratona di fine stagione, affinando la Ducati GP25 che sarà la moto con cui i piloti ufficiali di Borgo Panigale affronteranno il prossimo mondiale.
“È stata una giornata di test molto impegnativa quella di martedì a Barcellona, – ha dichiato Michele – dopo un week end passato in “giallo” sulla moto del Pertamina Enduro VR46 sono tornato in “rosso” effettuando lo shake down sulle GP25 di Marc Marquez e “Pecco” Bagnaia per poi, nel pomeriggio, effettuare un lavoro, molto simile, ancora sulla Ducati del team di Valentino Rossi. Una bella mole di lavoro, utilissima a incamerare dati in vista della prossima stagione quando Ducati si presenterà al via con lo stesso obiettivo di sempre: vincere!”