“Stringimi la mano”, l’iniziativa proposta dall’agenzia di stampa “Il Grecale”
Domenica scorsa è stata la giornata mondiale del fair-play. In serie A, al termine di Roma-Juventus, le due squadre si sono recate al centro del campo e i giocatori si sono stretti la mano. Un gesto che ha stemperato gli animi e che ha riportato un clima sereno al termine di una gara accesa e ricca di agonismo.
Un’iniziativa che Il Grecale ha trovato molto interessante. Dalle pagine del sito web della nostra agenzia di stampa (www.ilgrecale.it) e da quello del nostro portale di calcio dilettantistico (www.ilgrecale.it/calcio) lanciamo questa iniziativa, che speriamo possa essere raccolta da tanti degli addetti ai lavori, e diffusa dai colleghi della stampa: dal prossimo turno di campionato vorremmo che i dirigenti, gli allenatori, i capitani delle squadre dilettantistiche di Capitanata e non, invitassero i propri calciatori al centro del campo a stringersi la mano e a salutare il pubblico presente.
Stiamo sollecitando privatamente i dirigenti e gli allenatori affinché questa iniziativa possa avere successo.
Entrambi le società di San Giovanni Rotondo, A.C. San Giovanni e Sant’Onofrio, attraverso i rispettivi dirigenti Giuseppe Riontino e Aldo Placentino hanno aderito alla iniziativa impegnandosi a diffondere ai propri giocatori il chiaro messaggio distensivo.