Quando punti il dito per condannare, tre dita rimangono puntate verso di te (prov. cinese)
Tutti bravi a criticare, giudicare, puntare il dito, ma a volte basta riflettere e informarsi prima di scrivere o dire falsità ed inesattezze, soprattutto quando, come in questo caso, è tutto documentabile.
Siamo stanchi di essere etichettati ingiustamente “di parte” da parte di alcuni piazzisti da tastiera a sostegno di Cascavilla, perciò con la consapevolezza di aver rispettato l’equilibrio informativo sul sito come su tutte le nostre pagine social (Facebook, Twitter e You Tube), per smentire questi disinformati malpensanti ci vediamo costretti a pubblicare l’elenco delle news diffuse per ciascun candidato sindaco in queste settimane di campagna elettorale per sottolineare soprattutto quanti siano stati i comunicati e quanti i prodotti redazionali.
Ora i moralisti di Facebook possono finalmente pacificarsi con il proprio intelletto riconoscendo che la coalizione che sostengono sia stata quella che ha inviato alla Redazione SanGiovanniRotondoNET un (1) solo comunicato, peraltro pieno di inesattezze, delle quali non c’è traccia perché prontamente corrette da noi, a partire dalla data stessa dell’incontro (era indicato il 30 luglio 2014).
È sotto gli occhi di tutti, dunque, che questa Redazione sempre e comunque, setacciando i profili social e pagine Facebook per reperire info e pubblicarle, ha garantito a tutti una pari esposizione con gli altri candidati che avevano puntualmente mandato i comunicati.
Dunque è pur vero che per il candidato sindaco Maruzzi ci sono tre articoli in più rispetto al candidato Cascavilla, ma si tratta di comunicati che la coalizione ci ha inviato con preghiera di pubblicazione in vari momenti della campagna elettorale: o per presentare il candidato e la sottoscrizione dell’intesa politica 0 per esprimere il punto di vista di tutta la coalizione su alcuni punti nevralgici del dibattito politico o per promuovere gli incontri.
Quindi, come già espresso in altre occasioni, la Redazione SanGiovanniRotondoNET ha sempre rispettato la par condicio creando le migliori condizioni per tutti; certo è che se possiamo reperire data e luogo di un comizio non possiamo invece scrivere noi dei comunicati per conto di altri!
Ma la Redazione di SanGiovanniRotondoNET non è nuova a questo tipo di trattamento!
Infatti, tolta una breve parentesi per i primi mesi di amministrazione della compagine uscente, gli amministratori di Palazzo di Città si sono ben guardati dal coinvolgerci, come Associazione, in tutte quelle iniziative rivolte alle Associazioni del territorio.
Eppure la nostra Associazione Culturale “CAMBIO ROTTA” risulta iscritta all’Albo delle Associazioni della città di San Giovanni Rotondo.
A voi lettori quindi tirare le conclusioni e stabilire perché è mancato, nelle varie fasi della campagna elettorale, un coinvolgimento di questa Redazione da parte di alcuni.
Per fortuna c’è anche chi ci ha definito il “motore di questa città”, il “cuore pulsante dell’informazione”: una “macchina da guerra” che tempestivamente racconta senza filtri ciò che succede in paese, senza schierarsi o giudicare.
Perché NOI, etichettateci anche come presuntuosi, ci mettiamo da sempre RISPETTO, PASSIONE, MODERAZIONE, UMILTÀ, UMANITÀ e soprattutto COMPETENZA in tutto quello che facciamo, perché NOI SIAMO DIFFERENTI!
Vi sarete accorti che abbiamo utilizzato, non a caso, le parole chiave degli slogan elettorali dei due candidati sindaci che si sfideranno domenica prossima nel turno di ballottaggio.
Non a caso, appunto, perché anche adesso stiamo rispettando una par condicio morale!
Redazione SanGiovanniRotondoNET