I rossoneri hanno visitato in mattinata la cripta di San Pio
Una bella giornata quella passata dal Foggia a San Giovanni Rotondo. In mattinata tutta la squadra si è recata al Santuario di Santa Maria delle Grazie per rendere omaggio alle spoglie di San Pio.
Dopo la visita i giocatori hanno presenziato alla messa officiata dal Vescovo Monsignor D’Ambrosio. Nel pomeriggio i satanelli hanno disputato un’amichevole contro i locali dell’A.C. San Giovanni accolti da un numeroso e festante pubblico. Mister Novelli schiera dall’inizio quella che potrebbe essere la probabile formazione di domenica che dovrà battersi al cospetto del Sorrento allo Zaccheria: Bremec tra i pali; difesa con Colomba, Rinaldi Lisuzzo e Colombaretti; centrocampo composto da Pecchia, Coletti e D’Amico; in avanti il tridente Mancino, Salgado, Piccolo. Il Foggia sciorina un calcio pragmatico e al contempo spettacolare, con Mancino e Pecchia sugli scudi: il capitano infatti sarà autore di una bella doppietta, con il primo gol segnato addirittura di testa, da centravanti consumato. Buone le prove di Mancino e Salgado, ormai sulla via del pieno recupero. Nel secondo tempo mister Novelli da spazio alle seconde linee. La partita terminerà con il tennistico risultato di
Soddisfatto a fine partita mister Novelli: “Un buon test senza dubbio. Io dico sempre che quel che di buono si fa in settimana lo si vede alla domenica. Stiamo acquisendo la giusta mentalità e anche una buona qualità di gioco, anche se questa squadra può e deve migliorarsi sempre di più. Domenica mi aspetto dei miglioramenti rispetto alla partita con il Gallipoli, anche se il Sorrento non sarà avversario facile da affrontare”.
Capitan Pecchia è di casa nella città di San Pio: “Ritorno spesso in questa terra perché ho un sacco di amici di vecchia data”. Alla domanda su dove può arrivare questo Foggia, il capitano è lapidario: “Al momento il nostro obiettivo sono i tre punti con il Sorrento. Pensiamo partita dopo partita rimanendo sempre concentrati e con i piedi ben saldi per terra”.
Antonio Lo Vecchio