L’appello ai sangiovannesi del M5S locale
Affidare il nostro futuro è una scelta importante, per noi che lo vivremo e per i nostri figli. La nostra scelta deve dare fiducia nell’avvenire affinché ognuno di noi possa vivere serenamente e con certezze, la vita che va incontro al domani.
Questo è l’impegno che prendiamo con te, ci impegniamo a ricostruire il presente e a ridarti un futuro. Il domani è di tutti e tutti hanno diritto a viverlo senza insicurezza. Insicurezza verso il prossimo, verso chi ci dovrebbe tutelare, verso chi ci rappresenta e verso le Istituzioni.
L’uomo organizza la propria comunità per il bene di tutti, senza ledere il prossimo o la natura. La politica storica e le Istituzioni ci hanno mostrato una differenza sociale, differenza tra gli uomini, differenza di opportunità e una differenza sui diritti. Ci hanno indotto a pensare che questa diversità possa essere reale e che solo stando da una parte o dall’altra si può vivere dignitosamente.
La dignità è essere uomini e questa non appartiene a nessuno se non a l’uomo stesso. Nessuno se ne può appropriare e nessuno può togliercela. Quello che proponiamo è un atto di dignità che colloca ogni essere umano al centro della vita, del futuro, del presente, delle decisioni che lo riguardano. Vi chiediamo quindi un atto di dignità per riprenderci indietro il nostro futuro, la nostra vita.
Troppi sono stati gli scempi subiti dalla nostra terra e troppi gli abusi subiti dai nostri concittadini.
Negli ultimi anni si sono susseguite amministrazioni fatte da persone che hanno badato solo al loro tornaconto, riducendo la nostra San Giovanni Rotondo al buio.
A San Giovanni Rotondo non c’è futuro per i nostri figli perché, i politici che fino ad oggi ci hanno governato sono stati incapaci di creare opportunità e più volte si sono venduti il nostro Paese per un posto di lavoro.
Sono stati incapaci:
- Di preservare il territorio;
- Di diminuire l’inquinamento;
- Di organizzare una raccolta differenziata per far pagare ai cittadini meno tasse;
- Di abbassare le imposte comunali;
- Di aiutare i sangiovannesi bisognosi;
- Di allacciare un rapporto dignitoso con le aziende private più rappresentative sul territorio;
- Di tutelare la legalità;
- Di tutelare i cittadini intervenendo sul caso della GEMA e sui suoi responsabili; i soldi persi li stanno recuperando con le imposte sui cittadini;
- Di tutelare i cittadini intervenendo sul caso ACTOR DEIe sui suoi responsabili; dove sono finiti tutti quei soldi che ora stanno restituendo i cittadini con le imposte;
- Di tutelare i cittadini sul caso BRAMANTE, pagano sempre i cittadini;
- Di promuovere e organizzare il turismo religioso;
- Di tutelare le piccole aziende locali e i loro lavoratori;
- Di offrire servizi organizzati;
- Di garantire i diritti dei sangiovannesi;
- Di deliberare a favore di tutti;
- Di creare opportunità lavorative.
Sono stati incapaci di fare tutto, tranne il loro interesse.
Però noi sangiovannesi puntualmente li rivotiamo, li rivotiamo e li facciamo votare. Perché loro, i nostri politici,sanno dove colpirci, ci colpiscono nel bisogno. Il bisogno di vivere una vita dignitosa attraverso un lavoro.
Il lavoro non è un favore ma un nostro diritto. Diritto che le istituzioni e i politici devono tutelare. I nostri politici non ci hanno mai tutelato ma soltanto sfruttato attraverso nostri bisogni.
Vogliamo noi quindi dire basta a tutto questo. Vogliamo noi costruire per la nostra città le opportunità per il bisogno di tutti. Assieme costruiremo un nuovo futuro e ridaremo dignità a tutti i sangiovannesi.
Vi chiediamo quindi un segnale di volontà di cambiamento: inviateci le vostre proposte per una San Giovanni Rotondo migliore.
Inviateci le vostre proposte al seguente indirizzo e-mail: sgr5stelle@gmail.com o tramite il sito www.sgr5stelle.it
Le vostre proposte e le vostre opinioni saranno raccolte anche attraverso i gazebo presto presenti nelle piazze di San Giovanni Rotondo.
San Giovanni Rotondo 5 Stelle
www.sgr5stelle.it