Ai nastri di partenza il IV corso di canto della scuola di musica “Novecento” con Cristina Bisceglia
È ai nastri di partenza un nuovo corso di canto moderno, il quarto dall’inizio dell’anno didattico, presso la scuola di musica “Novecento” dei Laboratori Urbani Artefacendo a San Giovanni Rotondo.
Il corso partirà sabato 2 febbraio e sarà tenuto dalla docente Cristina Bisceglia, cantante pop-rock ed istruttrice italiana certificata del metodo “Vocal Power”, autorizzata dalla Elisabeth Howard’s Vocal Power Academy di Los Angeles.
Il corso è rivolto a tutti, sia a chi ha già esperienze nel mondo del canto sia a chi è alle prime armi, e si propone di approfondire la conoscenza dello “strumento” voce e la conoscenza del proprio corpo come mezzo espressivo attraverso le basi dell’ igiene vocale.
Il corpo docente della scuola sangiovannese si arricchisce dunque di un nuovo elemento, arrivando a contare ben tredici insegnanti provenienti da tutta la provincia per i quasi cento allievi, anch’essi di varia provenienza.
<< La scuola di musica “Novecento” sta diventando sempre più luogo di meravigliosa convergenza di competenze e specializzazioni, esperienze e passione >>, dichiara soddisfatto il direttore della didattica, M° Francesco Scaramuzzi.
<< Una realtà così strutturata ed aperta al territorio come la nostra, propensa a fare rete e già gemellata con il MAD di Mattinata, mi auguro riesca ad esportare il proprio modello organizzativo in quei centri garganici dove mancano luoghi in cui la musica non rappresenti solo un modo di coniugare note, ma uno stile con cui vivere insieme agli altri il tempo e gli spazi a nostra disposizione >>, confessa il direttore amministrativo Toni Augello.