Lievi danni anche nella nostra città
L’ondata di maltempo che sta imperversando in queste ore sta provocando i primi disagi. Tutti si aspettavano la prima neve, ma a causare i problemi maggiori è stato il vento che sta interessando tutto il Gargano: gravi danni sono segnalati soprattutto a Manfredonia e Monte Sant’Angelo dove le raffiche ad oltre 80 km/h hanno provocato la caduta di alberi, lampioni della pubblica illuminazioni e calcinacci dagli edifici.
Disagi anche nella nostra città dove si segnala la caduta di un albero nei pressi del muraglione che delimita il cimitero in via Kennedy, in direzione per Monte Sant’Angelo.
Intanto il primo cittadino Michele Crisetti sui social rassicura: «Siamo in costante contatto con la Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico. Sono stati effettuati controlli in alcune zone della città, prestare la massima attenzione e segnalate eventuali situazioni di pericolo dovute al forte vento».
Notevoli difficoltà si stanno riscontrando sulle principali arterie stradali di collegamento con la nostra città: detto dell’albero abbattutosi sulla strada per Monte Sant’Angelo, numerosi mezzi pesanti si sono ribaltati a causa del vento sulla strada per Manfredonia. Alberi abbattuti sulle provinciali verso Cagnano Varano e Carpino. Disagi per i molti pendolari e lavoratori di Casa Sollievo della Sofferenza.
La Protezione civile Puglia ha emanato un’allerta arancione per vento forte sul Gargano fino a venerdì 7 febbraio e un’allerta gialla per neve a partire da oggi e per le prossime 36 ore anche a quote di collina.
Intanto il Sindaco della vicina Monte Sant’Angelo ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani.