Assenso della Giunta comunale
Dome mesi di tira e molla finalmente si è risolta positivamente la vertenza del Giudice di Pace. L’ufficio manterrà la sede nella nostra città. La Giunta Comunale ha dato il proprio assenso, espresso favorevolmente anche dai Comuni di San Marco in Lamis e Rignano Garganico i cui territori rientrano nel comprensorio di competenza del Giudice di Pace di San Giovanni Rotondo.
Si risolve così per il meglio una questione che si trascinava da più di un anno per la soddisfazione di cittadini ed operatori del settore.
Soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Antonio Pio Cappucci (Agire Insieme), sin dall’inizio investito dall’amministrazione per la risoluzione della questione: “Prendiamo atto che la Giunta comunale ha approvato una delibera con la quale ribadisce il proprio assenso al mantenimento della sede dell’Ufficio del Giudice di Pace di San Giovanni Rotondo, attenendosi ai requisiti e parametri previsti dall’art. 3 del d.lgs. 156/2012 pubblicati il 28 febbraio scorso, accogliendo l’invito fatto dal nostro gruppo consiliare nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di lunedì 22 aprile. Il raggiungimento di questo obiettivo rappresenta un motivo di soddisfazione per la comunità sangiovannese e i rappresentanti della classe forense che non vedono privarsi di un servizio indispensabile per l’esercizio di un diritto costituzionalmente riconosciuto“.