Intanto scuole chiuse lunedì 9 gennaio
L’ondata di gelo che in queste ore sta colpendo tutto il centro-sud ha avuto ripercussioni anche sulla politica locale. Le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Foggia in programma domani 8 gennaio, sono state rinviate a domenica 15 gennaio. Molti esponenti politici locali e i sindaci dei paesi più colpiti dal maltempo, specialmente quelli dei comuni garganici e del subappennino, nelle scorse ore avevano chiesto a gran voce uno slittamento delle elezioni per permettere a tutti i consiglieri dei vari paesi di poter raggiungere Foggia in condizioni di sicurezza.
La situazione critica delle viabilità ha spinto gli organi provinciali a posticipare il voto di una settimana.
Nel frattempo gli studenti della nostra città (come quelli della vicina San Marco) esultano: a causa della neve le scuole cittadine di ogni ordine e grado, per ordinanza sindacale, resteranno chiuse nella giornata di lunedì 9 gennaio.
L’allerta meteo è in via di attenuazione. La città al momento è sferzata da un forte vento gelido ma non si registrano precipitazioni. Da domani ci sarà un sensibile aumento delle temperature. Rimane il rischio ghiaccio sulle strade. Le principali arterie risultano percorribili ma si consiglia di mettersi alla guida solo in caso di estrema necessità, sempre con pneumatici da neve o catene a bordo.