Da oggi il romanzo di Toni Noar Augello in offerta speciale
Parte oggi, e durerà due settimane, l’offerta speciale de “Il mercante del freddo”, il romanzo d’avventura di Toni Noar Augello per le edizioni Il Castello.
Per cogliere l’offerta, promossa da “Il mattino di Foggia”, basta compilare l’apposito cedolino stampato sull’ultima pagina del quotidiano, che consentirà di acquistare il libro con uno sconto di oltre il 30% sul prezzo di copertina.
Ambientato sul Gargano alle soglie dell’Unità d’Italia, di cui quest’anno si celebra il 150° anniversario, il romanzo narra le avventurose vicende di un’originalissima figura di commerciante, scomparsa con l’era moderna: il nevaiolo. Questi
conserva la neve d’inverno in grosse buche ricavate sul suolo per poi rivenderla d’estate, mentre tutta la penisola vive il fermento unitario. Anche lo Sperone d’Italia sarà teatro di tragici eventi.
Tratto da fatti realmente accaduti, il libro è stato ricevuto dal Presidente Napolitano ed è conservato presso la Biblioteca della Presidenza della Repubblica.
Prossimi appuntamenti con l’autore, sabato 13 agosto a Rignano Garganico nell’ambito della kermesse
“Rignano Città Aperta”, e sabato 27 agosto a San Marco in Lamis, in occasione dell’apertura dell’evento estivo
“Cchiù fa nott e cchiù fa fort”.
Maggiori dettagli sul libro e sulle presentazioni in programma al blog del romanzo: www.ilmercantedelfreddo.wordpress.com