«È giunto il tempo di mostrare per davvero il senso del bene per la città»
Alle elezioni regionali della prossima primavera la nostra città non avrà alcuna chance di eleggere un nostro concittadino in un’assise fondamentale per il processo di rilancio della città stessa. La paura di poterlo dire ormai senza timore di smentita alcuna è più che fondata. La pochezza di vedute, la scarsa lungimiranza, i personalismi sfrenati, l’arrivismo ingiustificato e fine a se stesso stanno facendo in modo, ancora una volta, che nessun sangiovannese, allo stato attuale delle cose, potrà ambire seriamente all’elezione alla carica di consigliere regionale.
A tal proposito vogliamo umilmente farci promotori di un ultimo accorato appello che ci viene dalla popolazione sangiovannese stessa e animati esclusivamente da un profondo senso di appartenenza e di amore nei confronti della nostra terra chiediamo a tutti gli interpreti della politica locale, a coloro che hanno già ufficializzato la propria candidatura, agli amici Matteo Masciale e Giuseppe Miglionico, che certamente sapranno anteporre alle aspettative e alle aspirazioni personali gli interessi della collettività, a coloro che intendono farlo a breve, a tutte le autorevoli personalità politiche e della società civile che potrebbero essere all’altezza di rappresentarci, di sederci attorno ad un tavolo e individuare un’unica personalità sulla quale puntare per garantire alla nostra città rappresentanza in seno al Consiglio Regionale.
È giunto il tempo di mostrare per davvero il senso del bene per la città superando personalismi, lotte intestine e candidature di bandiera utili esclusivamente ai maggiorenti dei vari partiti di appartenenza. Una profonda riflessione deve animare ognuno di noi, la politica per così come è stata intesa, i partiti per così come hanno operato, hanno prodotto un amaro fallimento che ha condotto al quasi totale affossamento della nostra città. Eradichiamo dalle nostre anime ogni lotta, ogni divergenza, ogni regolamento di conti, posponiamo gli interessi e le aspirazioni personali e mettiamo San Giovanni Rotondo davanti a tutto.
Organizzare delle Primarie per far scegliere al Popolo Sangiovannese la candidata o il candidato dal quale vuole essere rappresentato costituisce l’unica soluzione per fare in modo che il Popolo si senta motivato a recarsi alle urne e combattere un astensionismo che temiamo risulterà essere di gran lunga il primo partito. Riconsegnamo per davvero la parola al Popolo e non ad una dozzina di dirigenti di partito, che già troppi errori e troppi danni hanno prodotto, che esercitano tra pochi intimi scelte che dovrebbero invece appartenere alla comunità. Nel temuto caso in cui questo appassionato invito dovesse cadere nel nulla, chi oggi dovesse intestardirsi su posizioni personali non potrà fare a meno, nel futuro prossimo, di assumersi tutte le responsabilità dell’ennesimo disastro politico cittadino.
Coordinamento MPS-Movimento Popolare Sangiovannese
Raffaele Augello
Questo invito del MPS all’attuazione di un Coordinamento fra i vari partiti politici presenti a San Giovanni Rotondo, per la designazione di un Candidato Unico alle prossime Elezioni Regionali, è quanto mai opportuno, da apprezzare e da promuovere assolutamente per il bene della nostra Città.
Finalmente si capisce come il principio che “l’unione fa la forza” serve soprattutto in questo caso, per assicurarsi un degno Rappresentante in seno al massimo Consesso Regionale, che possa portare avanti, e cercare di risolvere nella maniera più efficace, i grossi problemi amministrativi che caratterizzano e toccano più da vicino San Giovanni Rotondo, Città dell’Accoglienza e della Riconciliazione per eccellenza.
Raffaele Augello
tonino
Cominciamo a fare chiarezza l’unione fa la differenza…….
solo uniti possiamo farci rappresentare da un politico….
che faccia gli interessi della nostra AMATA CITTA,
,,antonio merla