Domenica inizia l’avventura mondiale del sangiovannese su Ducati
E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Gran Premio d’Italia MotoGP al Mugello che vedrà schierato il campione del Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Michele Pirro sulla terza Ducati Ufficiale con il numero #51, per la prima delle tre wild card in programma nel 2022.
La recente prestazione alla 9 Colli di ciclismo ha evidenziato uno stato di forma eccellente, condizione necessaria per affrontare un week end nella massima categoria di motociclismo e che dimostra l’impegno e la determinazione nel voler dare il proprio contributo a Ducati, per continuare a scrivere nuove pagine nella storia del motosport.
Michele Pirro è entrato in Ducati con il ruolo di Test Rider MotoGP dopo i due anni difficili di Valentino Rossi, quando la Ducati soffriva e le prestazioni erano tutt’altro che soddisfacenti. A distanza di 10 anni, Ducati è la miglior moto in MotoGP con bene 8 piloti in griglia e in più di un’occasione ha monopolizzato il podio di un Gran Premio.
CURIOSITA’: Michele Pirro correrà il Gran Premio d’Italia al Mugello con ARUBA come Title Sponsor e affiancherà il pilota numero #51 anche nelle successive prove di MotoGP, Barcellona e Misano.
INCOGNITA METEO – Le previsioni non assicurano un tempo stabile e il rischio di pioggia c’è. Situazione che renderà il Gran Premio ancora più emozionante, mettendo alla prova la capacità di adattamento di tutti i piloti.
Michele Pirro – DUCATI MotoGP
“Correre il Gran Premio d’Italia al Mugello è il sogno di ogni pilota ed io ho la fortuna di farlo con la terza Ducati Ufficiale. E’ difficile esprimere ciò che si prova, ma sarà bello tornare a vedere il pubblico sugli spalti e regalare a loro un week end memorabile. Mi sento bene e anche se sarò il meno giovane dello schieramento, sono pronto a dare il massimo ad ogni sessione e ad ogni curva e alla fine il cronometro dirà la verità….IO CI SONO!”