Al via il 3° concorso di poesia online indetto dall’associazione culturale "Cambio rotta"
Scadenza fissata al prossimo 20 aprile
“Il nostro Sud” è il titolo del 3° concorso di poesia online indetto dall’associazione culturale “Cambio rotta” di San Giovanni Rotondo. Dopo il successo delle scorse due edizioni, arriva anche quest’anno la possibilità, per i poeti che vorranno cimentarsi nell’arte più nobile, di inviare i propri componimenti che una giuria valuterà attentamente per decretare il vincitore dell’edizione 2008.
Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è riservato a tutti gli abitanti o originari del territorio garganico e della provincia di Foggia ed è indetto dal 1° febbraio al 20 aprile 2008.
Le poesie dovranno pervenire all’indirizzo e-mail redazione@sangiovannirotondonet.it complete, obbligatoriamente, di titolo, autore, indirizzo e-mail, recapito telefonico e dovranno trattare, senza alcun limite di battute, di argomenti attinenti al tema, inteso nella sua più ampia accezione: “Il nostro Sud” (luoghi, persone, situazioni, sentimenti). I componimenti potranno essere inviati in lingua italiana o in vernacolo con relativa traduzione. La giuria sarà composta dai soci fondatori dell’associazione “Cambio rotta” e da altri quattro giurati esterni esperti in materia che si riuniranno allo scadere del bando per proclamare le poesie vincitrici, premiate successivamente con riconoscimenti.
La serata di premiazione è prevista sabato 17 maggio nel chiostro del comune di San Giovanni Rotondo.
L’associazione culturale “Cambio rotta”, nata con l’intento di informare la cittadinanza attraverso il portale www.sangiovannirotondonet.it/copia e di favorire i giovani talenti della città, è riuscita in poco tempo e a diventare punto di riferimento in Capitanata per le informazioni inerenti San Giovanni Rotondo attraverso uno strumento capace non solo di informare, ma anche di raccogliere commenti e opinioni dei suoi navigatori, organizzando, tra l’altro, numerose attività culturali in collaborazione con le principali realtà associative locali.
Partecipate numerosi!