La direzione sezionale dice no all’approvazione del bilancio
L’ordine è chiaro: non votare favorevolmente il Bilancio comunale. Lo scopo pure: mandare a casa la fallimentare Amministrazione comunale targata Forza Italia-Luigi Pompilio. È, in sintesi, il verdetto che ha emesso, all’unanimità dei presenti, la Direzione sezionale del circolo di San Giovanni Rotondo nella serata di ieri (6 ottobre 2014). Il voto espresso dalla Direzione del Pd sangiovannese è scaturito a seguito della lunga discussione-dibattito avvenuta tra i dirigenti democratici.
“Il Bilancio è, di fatto, l’atto politico principe di un’amministrazione comunale. Il Partito Democratico non può e non deve, in alcuna maniera, prestare il fianco ad interpretazioni politico-amministrative ambigue. Le stesse che, da qualche tempo, stanno minando la credibilità di un intero partito con una storia importante”, dichiara, senza esitazioni, il segretario cittadino Matteo Masciale.
Le indicazioni che sono arrivate dall’organo sovrano del partito, ovvero la Direzione, non solo indicano ai due rappresentati in Consiglio comunale (Antonio Santoro e Giuseppe Mangiacotti) il voto contrario al Bilancio ma ritengono indispensabile la loro presenza nella massima assise cittadina.