Nuovo organigramma per il circolo Nicola Cisternino
Il circolo “Nicola Cisternino” del Partito Democratico di San Giovanni Rotondo rende nota la nuova segreteria ed i nuovi organismi venuti fuori dopo il congresso dell’ottobre scorso:
- Alberto Valente Pietroboni- Vicesegretario
- Michele Crisetti – Responsabile Enti Locali
- Pasquale Malerba – Presidente della Direzione e Segretario Amministrativo
- Matteo Pio Placentino – Responsabile Organizzazione
- Giovanni Bisceglia – Responsabile Segreteria
- Maria Elena Ritrovato – Presidente Assemblea
Una segreteria snella che servirà per rilanciare l’azione amministrativa e politica, per produrre temi ed iniziative che porteranno da subito contenuti ed idee per la nostra CITTÀ.
Inoltre sono stati eletti nella Direzione provinciale i dirigenti William Perrone e Giuseppina Curatolo, un risultato importante che vede ancora una volta il circolo sangiovannese presente con una delegazione di peso e di primo piano.
Il Partito Democratico comunica che la sede del circolo, in via Cadorna 3, con il nuovo anno sarà aperta ogni lunedì e mercoledì dalle 17:00 alle 19:00 ed il giovedì dalle 18:30 alle 20:30 per illustrare le varie iniziative messe in campo dal Governo nazionale e dal Governo regionale.
In particolare:
- PIN a cura di Alberto Pietroboni e Giovanni Bisceglia.
PIN è l’iniziativa della Regione Puglia che si rivolge a tutti i giovani che hanno un’idea imprenditoriale e vogliono provare a metterla in pratica, con un finanziamento a fondo perduto tra 10.000 € e 30.000 € e un set di servizi di accompagnamento e rafforzamento delle competenze.
- BONUS CULTURA a cura di Michele Crisetti.
Il bonus, destinato ai 18enni e del valore di 500 euro, è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il bonus potrà essere usato anche per l’acquisto di materiali musicali, libri e per la frequentazione di corsi di musica, di teatro e di lingua straniera.
- RED e REI a cura di Matteo Pio Placentino.
RED è uno strumento, su base regionale, di contrasto alla povertà assoluta e di supporto a un percorso più ampio di inserimento sociale e lavorativo. Si tratta di un’indennità per la partecipazione a un tirocinio o ad altro progetto di sussidiarietà.
REI ossia un sussidio erogato dall’INPS tramite una carta prepagata di Poste Italiane SpA, che mensilmente viene ricaricata di un importo variabile in base ai requisiti del soggetto beneficiario.
Il beneficio del Reddito di inclusione è subordinato all’ISEE familiare ed all’adesione ad un progetto personalizzato di inclusione sociale e lavorativa.
Il PD di San Giovanni Rotondo si propone di organizzare nelle prossime settimane iniziative di interesse culturale, politico, sociale ed amministrativo.