“Orgogliosi dell’eccellenza dell’Opera di San Pio”
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI SAN GIOVANNI ROTONDO
“La comunità sangiovannese è orgogliosa del prestigioso risultato conseguito dall’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza nell’ambito della ricerca scientifica”.
Così il Sindaco di San Giovanni Rotondo Luigi Pompilio ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per il risultato dell’indagine del “Sir World Report” sulla qualità della ricerca scientifica nel settore biomedico, che colloca l’Ospedale di San Pio al 145° posto mondiale per qualità della ricerca.
“Il nostro ospedale – continua Pompilio – grazie anche al decisivo apporto della nuova amministrazione Crupi ha conseguito ulteriori importanti traguardi nell’eccellenza sanitaria. Casa Sollievo della Sofferenza è faro di speranza per migliaia di pazienti che arrivano a San Giovanni Rotondo da tutto il mondo per curare il corpo e ritemprare lo spirito. Il riconoscimento appena conseguito dall’Opera di San Pio conferma la continua evoluzione dell’ospedale in ‘città ospedaliera tecnicamente adeguata alle più ardite esigenze cliniche’, come nel desiderio del nostro amato San Pio”.