Dopo la vittoria nell’Italian Anuga Awards 2011
Dopo la vittoria del premio Italian Anuga Awards 2011, il Sindaco Luigi Pompilio ha premiato l’azienda "Sottolestelle" nel corso di una serata di gala organizzata dalla stessa azienda per festeggiare il prestigioso riconoscimento nel settore agroalimentare.
Ecco l’encomio del Sindaco:
"Spett.le “Sottolestelle”
Sono onorato di porgerVi a nome mio personale, di tutta l’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, le più vive congratulazioni per il riconoscimento del prestigioso premio internazionale “Italian Anuga Awards 2011”, conseguito nel corso della fiera del settore agroalimentare “ANUGA” svoltasi di recente a Colonia.
Il Vostro prodotto è stato definito quale “Migliore Innovazione 2011”; un connubio di olio extravergine di oliva e sciroppo d’agave, genuini frutti della nostra agricoltura rigorosamente biologica.
Il prestigioso riconoscimento compensa gli sforzi profusi dalla Vostra piccola azienda locale che con dedizione, passione, estro e fantasia è riuscita a competere e a surclassare i più grandi colossi multinazionali, portando all’attenzione mondiale le fragranze alimentari del nostro territorio di incommensurabile genuina bontà.
La Vostra azienda rappresenta un grande patrimonio, simbolo della operosità e della caparbietà nel cercare strade innovative nella produzione di alimenti che valorizzano la nostra terra. Avete reso l’azienda solida e consentito una occupazione concreta ai giovani della nostra città, nonostante le disattenzioni delle istituzioni locali.
Colgo l’occasione per esprimerVi i nostri più vivi sentimenti di gratitudine per aver portato con orgoglio il nome di San Giovanni Rotondo nel mondo. L’impegno della nostra Amministrazione è di dedicare tutte le attenzioni politiche allo sviluppo delle realtà imprenditoriali locali, facendo sì che “Sottolestelle” non sia solo una stella che brilla nel firmamento del Vostro Settore, ma divenga esempio per altre aziende, rilanciando ed incentivando così le molteplici prospettive della nostra amata Città".