"Grazie per il servizio che rendete ogni giorno alla nostra comunità"
"Sono compiaciuto nel dovervi esternare gli apprezzamenti che sono pervenuti a questa Amministrazione, da parte di tanti cittadini per il servizio che avete reso alla nostra comunità”. Con queste parole recitate con addosso la fascia tricolore, il sindaco Luigi Pompilio ha ringraziato per il “lodevole servizio” cinque carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo dell’11° Brigata di Puglia in servizio a San Giovanni Rotondo: si tratta di Ciro De Sena, Roberto Melilla, Antonio Falanga, Andrea Di Lauro e Luigi Lombardi i quali sono stati ricevuti presso la sede municipale per la consegna delle pergamene.
"Il vostro impegno – continua il sindaco nella sua lettera – e la qualificata professionalità sono stati più volte oggetto di segnalazioni del vostro "Lodevole Servizio", così da rendere palese la percezione di sicurezza e la maggior presenza delle Istituzioni sul territorio, obiettivi che tra l’altro, sono priorità del nostro programma politico.
Tutto ciò non solo ha contribuito a comunicare un messaggio di legalità ma ha anche indotto molti cittadini a chiedermi di reiterare la richiesta di una vostra maggiore e costante presenza sul nostro territorio anche per il futuro.
A voi tutti vanno i più sentiti ringraziamenti a nome mio e di tutta l’Amministrazione per il lodevole servizio prestato a questa città, dando lustro alla stessa e a tutti coloro che, come voi, servono le Istituzioni".