Il bomber a San Giovanni Rotondo per presentare il suo libro
Beppe Signori grande ala sinistra del calcio italiano con un sinistro potente e precisissimo.
Settimo tra i cannonieri di tutti i tempi della Serie A, tre volte capocannoniere del massimo campionato italiano, in questo libro Signori racconta la sua carriera, dagli esordi a Leffe e Piacenza, fino alla svolta rossonera con la maglia del Foggia, dove partì l’evoluzione da ala a bomber implacabile, che lo portò a diventare uno degli attaccanti più prolifici degli anni ’90. L’esordio nel grande calcio nel Foggia di Zeman, la consacrazione con la maglia della Lazio, la rinascita a Bologna dopo la breve e sfortunata parentesi alla Samp. Ma anche l’esperienza ai mondiali a stelle e strisce del ’94, a undici metri dalla Coppa del Mondo.
Il fuoriclasse sarà a San Giovanni Rotondo per presentare il suo libro “Il sinistro di Signori”: un volume che racconta un pezzo di storia del calcio italiano vissuta da uno dei suoi più grandi interpreti, e lo fa ripercorrendo la sua vita calcistica attraverso centinaia di foto.
Nel libro Beppe Signori racconta anche l’uomo, quella che è stata la sua esperienza di vita, il rapporto con la professione e le emozioni che lo sport gli ha dato.
L’evento di presentazione, moderato dal giornalista Antonio Lo Vecchio, sarà ospitato, venerdì 13 dicembre 2019, presso il Garden Sporting Center.
Sarà una serata all’insegna dello sport che, alle ore 16.00, vedrà sfidarsi le squadre di Casa Sollievo della Sofferenza, i docenti degli istituti superiori, il 32mo stormo di Amendola e una rappresentanza del centro sportivo. Sarà lo stesso ex calciatore del Foggia a dare il calcio di inizio del quadrangolare.
Alle ore 19.00 ci sarà l’incontro con Beppe Signori. A fare compagnia all’ex bomber rossonero tanti amici del periodo passato a Foggia e giornalisti che hanno vissuto l’epopea di Zemanlandia.
Alle ore 20.30 Beppe Signori premierà le squadre che hanno preso parte al quadrangolare e si intratterrà per firmare le copie del suo libro e scattare qualche foto con i tifosi che vorranno salutarlo.