Ottima prova del runner sangiovannese alla Chicago Marathon
Si è svolta domenica 8 Ottobre la 45esima edizione della Chicago Marathon, una delle maratone cittadine più prestigiose al mondo tanto da essere inserita insieme alle maratone di New York, Boston, Londra e Berlino tra le cinque World Marathon Majors.
Un appuntamento attesissimo dai podisti di tutto il mondo, al quale hanno preso parte circa 50.000 runners provenienti da oltre 100 paesi. Grazie al suo percorso facile e veloce, ha ricevuto anche la prestigiosa IAAF Gold Label Road Races.
In questa prestigiosa cornice mondiale, San Giovanni Rotondo è stata rappresentata da Paolo Latiano top runner in forza alla Polisportiva ‘Eppe Merla’.
Nella giornata che verrà ricordata per il nuovo record del mondo segnato dal kenyota Kiptum in 2 ore e 35 secondi (migliorato di 34 secondi il precedente record di 2 ore 1 minuto e 9 secondi siglato dal pluricampione olimpico e mondiale Kipchoge) Paolo ha segnato l’ottimo tempo di 2 ore, 56 minuti e 4 secondi.
Un’ottima performance tra i maratoneti ‘terrestri’, che consolida ancora di più le certezze di Paolo per i prossimi appuntamenti podistici.
Una esperienza unica e indimenticabile che Paolo ha vissuto col sostegno della sua famiglia: “Attraversare le strade di Chicago correndo,sapendo che ad attendere sulla linea del traguardo c’è lo sguardo ingenuo e perso di un bambino che incrocia il volto stremato e pieno di emozioni di un padre,che non vede l’ora di abbracciarlo. Stavolta ce l’ho fatta grazie a te e all’immensa energia che mi hai donato. Questa magnifica esperienza è stata resa possibile anche grazie al supporto del mio grande amore, grazie!“, queste le commosse parole con cui Paolo ha voluto ringraziare la compagna e il figlioletto di un anno.
“Voglio inoltre ringraziare Matteo Ciociola che è riuscito a rimettermi in gioco e farmi ritornare in forma con i suoi programmi di allenamento mirati, una figura importantissima in questo mio ritorno alle maratone“, ha concluso il runner sangiovannese atteso nei prossimi mesi da altre innumerevoli sfide.