La nota letta nella seduta di Consiglio Comunale del 30 aprile ’09 dal capogruppo PD in Consiglio Comunale, Matteo Urbano
“Il Consiglio Comunale prende atto della situazione politica determinata dal comportamento dell’opposizione che, continuamente e pretestuosamente, usa il regolamento comunale per un azione politica vuota e inconcludente, inficiando l’efficacia dei lavori consiliari.
Le accusa rivolte al Presidente del Consiglio su fatti circoscritti che non incrinano la fiducia sul lavoro e sul ruolo svolto, costituiscono mera azione politica di una minoranza che, frastornata dalla sconfitta elettorale, non è in grado di sostenere un confronto costruttivo con la maggioranza.
Ininfluenti azioni denunciate fuori regolamento, sono avvenute non per volontà del Presidente, ma per esigenze di consiglieri o di eventi, regolarmente comunicati alla minoranza.
Il C.C. esprime piena solidarietà al Presidente Giuseppe Mangiacotti che ha agito sempre generosamente per creare un clima di collaborazione, consentendo a tutti i consiglieri, soprattutto a quelli di minoranza, di esprimersi compiutamente anche oltre i tempi e i ruoli consentiti dal regolamento”
Il Capogruppo PD
Matteo Urbano