Quattro vittorie con quattro atleti nel campionato italiano
Domenica 10 aprile sì è svolto a Teverola (Ce ), in Campania, il campionato italiano Open e Union Fighter
Il Team Valente è stato rappresentato da quattro atleti, due ragazzi di San Giovanni Rotondo, Stefano Cocola di 17 anni e Daniele Russo di 24 e due ragazze di San Marco in Lamis, le sorelle Deborah e Federica D’amico, rispettivamente di 16 e 12 anni. Deborah, Stefano e Daniele hanno combattuto per il campionato italiano Open disciplina K1 Style, mentre la giovanissima Federica per il titolo di Campione italiano Union Fighter disciplina k1 Style.
Tutti gli atleti hanno dimostrato estrema padronanza nel combattimento.Daniele aggressivo e veloce, Stefano elegante e preciso, Deborah – new entry da 2 mesi – battagliera e motivata, e poi la piccola Federica, velocissima ed astuta negli spostamenti che ha dovuto vedersela con un maschietto.
E le soddisfazioni non sono mancate. Il Team Valente anche questa volta ha fatto l’en plein portando a casa quattro vittorie a fronte dei quattro atleti saliti sul ring. Daniele, Stefano e Deborah hanno ottenuto il titolo di Championship Open mentre Federica ha conquistato il titolo italiano Championship Union Fighter.
“Da dire avrei tanto – dice Matteo Valente – ma quello che conta sono i fatti. Ci alleniamo e i risultati non tardano ad arrivare”. La soddisfazione è tanta, spiega ancora Matteo, soprattutto per aver portato “trofei così prestigiosi nel nostro paese. Ringrazio la Macelleria D’amico di San Marco In Lamis, di Pasquale D’Amico, per aver provveduto al minibus, senza il suo aiuto muoverci sarebbe stato un problema. E come sempre è doveroso ringraziare la BCC di San Giovanni Rotondo che continua ad alimentare i nostri sogni. E ancora Michele Biancofiore della palestra Oasi Fitness con tutto il suo staff. Domenica saremo a Ginosa per la Coppa del Mediterraneo. Sosteneteci, i nostri ragazzi combatteranno per tentare di portare a casa il cinturone”.
fonte: sanmarcoinlamis.eu